Politica di rimborso e reso
Diritto di Recesso
Hai deciso di restituire i tuoi prodotti?
Per Bani Mosaici, il principale obiettivo è la tua soddisfazione: se hai deciso di restituire i prodotti acquistati dal nostro store devi semplicemente comunicarcelo entro 14 giorni dalla consegna. Potrai decidere in totale libertà se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti o scegliere se effettuare un cambio della merce: In caso di reso ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti, al netto delle spese di trasporto sostenute per la consegna, al piu presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza della tua volontà.
Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo o senza il cartellino identificativo causati da imballaggi non idonei agli standard di spedizione. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce o rimborso senza previa autorizzazione da parte di Bani Mosaici.
Il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto entro 14 gg senza necessità di giustificarne il motivo. In tal caso l'importo pagato sarà restituito al rientro della merce in sede, dopo averne verificato l'integrità, al netto delle spese di trasporto sostenute per la consegna poichè anche se indicato come spedizione incluse, in realtà il costo del trasporto lo sosteniamo noi ed è compreso nel prezzo.
Nel caso di reso per difetto dell'oggetto il costo della consegna e del ritiro è interamente a ns carico e l'importo pagato sarà rimborsato per intero. Al momento della consegna da parte del corriere, laddove ci siano problemi, il cliente ha l'OBBLIGO di controllare l'imballo e di accettare la merce con "riserva di controllo", specificando il tipo di anomalia riscontrata es. imballo danneggiato, imballo manomesso, collo sbancalato, materiale arrivato rotto, ecc., mettendolo per iscritto accanto alla propria firma, PENA, DECADENZA del diritto di sostituzione in caso di oggetto danneggiato.
Come esercitare il tuo diritto di recesso?
Segui queste semplici istruzioni
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade comunque in queste condizioni:
* Nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni;
* Nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
* Nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo.
Per esercitare il diritto di recesso, e sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio via email all'indirizzo [email protected]). L'importante è che tutto si concretizzi entro e non oltre il limite massimo previsto.
Cosa avviene dopo il recesso?
Risolviamo insieme ogni problema
Se decidi di recedere dal contratto d'acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, al netto delle spese di trasporto sostenute per la consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso puo' essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.
RIMBORSO SU CONTO BANCARIO
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Al momento dell'accettazione del reso richiederemo alla nostra banca di effettuare il rimborso. L'effettivo completamento del rimborso potrebbe richiedere fino a 10 giorni. Da questo momento, il tempo necessario per visualizzare l'importo sul tuo conto dipenderà dal tempo tecnico del suo istituto.
RIMBORSO SU CONTO PAYPAL
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Al momento dell'accettazione del reso effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal, che sarà visibile entro le 24 ore successive.
Il rimborso effettivo alla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Come posso restituire i prodotti?
Segui le nostre semplici indicazioni
Il nostro ufficio assistenza clienti ti indicherà in modo semplice e dettagliato quello che dovrai fare.